Il nostro piano di innovazione

La Valchiavenna come nuovo polo dell'innovazione digitale

CHE COS'E' "CRIPTOLARIO PLAN C" ?

Il progetto "Criptolario Plan C" ha come obiettivo rendere il territorio della Valchiavenna un nuovo polo dell'innovazione digitale ponendo al centro del progetto Chiavenna, cittadina turistica al confine con la Svizzera attorno alla quale ruota l'economia della Valchiavenna.

Tramite "Plan C" vogliamo lanciare un ricco percorso di alfabetizzazione della popolazione sui temi digital proponendo eventi, serate, attività nelle scuole e servizi di consulenza sul mondo dell'innovazione digitale e delle nuove tecnologie informatiche e del mondo del commercio, dei pagamenti e della Finanza.

Vogliamo introdurre ₿itcoin come nuovo strumento e mezzo di pagamento, offrendo ai negozianti, commercianti e professionisti la possibilità di proporre ai propri clienti il pagamento mediante Bitcoin. Siamo partner ufficiali di ₿Pay, un processore di gestione pagamenti ₿itcoin ed offriamo la possibilità di installare e configurare la app PoS digitale ₿itcoin.

Creeremo inoltre un TALENT HUB dove i giovani potranno esprimere le loro idee e potenzialità nel campo dell'innovazione digitale, seguendo un percorso formativo e di approfondimento.

L'idea è quella di creare un filo conduttore diretto tra i giovani, le Aziende, le Istituzioni e la Scuola.

Senza tralasciare, anzi rafforzandolo, il legame del territorio con la vicina Svizzera territorio ricco di opportunità e confronto.

Portiamo il digitale al centro delle Alpi !

Logo_PlanC_white.png

IL NOSTRO PIANO D'AZIONE

Progetti partiti già operativi

Progetti in fase di definizione che partiranno