HandShake

$HNS

LOGO-HNS.png
Cos'è Handshake (HNS)?
Handshake cryptocurrency project è una blockchain che crea un protocollo di denominazione decentralizzato compatibile con DNS chiamato Handshake Naming System. Questo progetto si concentra sulla registrazione, l'autenticazione e l'analisi decentralizzate dei nomi di dominio. Il token HNS è la criptovaluta dell'ecosistema di Handshake utilizzata per la registrazione del nome sia per acquistarlo che per estrarlo.


Handshake è un sistema decentralizzato senza autorizzazione che ha lo scopo di incentivare una rete distribuita di computer a gestire un sistema per la proprietà del nome di dominio.

In Handshake, ogni peer ha il compito di convalidare e gestire la zona di denominazione DNS radice, con l'obiettivo di fornire un'alternativa alle autorità di certificazione e ai sistemi di denominazione correnti.


Chi sono i fondatori di Handshake?
Joseph Poon e Andrew Lee sono i due principali co-fondatori di Handshake.

Lee ha lasciato un lavoro presso Merrill Lynch per co-fondare Purse, uno dei più grandi mercati per Bitcoin all'inizio del 2014. Con l'espansione di Purse, ha iniziato a esplorare altri modi di innovare sul mercato e investire nelle infrastrutture.


Poon ha lavorato in una società di contabilità Big Four prima di essere coinvolto nello spazio crittografico, mentre era tra un lavoro e l'altro. È anche il co-creatore di Lightning Network e Plasma.

Cosa rende unica Handshake?
Una delle caratteristiche più uniche di Handshake è che non è un progetto blockchain che cerca di decentralizzare completamente l'attuale infrastruttura DNS. Si tratta piuttosto di decentralizzare la zona radice e / o i domini di primo livello.

Questo perché a parte la zona radice, l'intero DNS è già decentralizzato.

Il white paper di Handshake afferma: "il protocollo di denominazione Handshake differisce dai suoi predecessori in quanto non ha alcun concetto di namepacing o sottodomini a livello di consenso. Il suo ruolo non è quello di sostituire tutto il DNS, ma di sostituire il file della zona radice e i server radice.

Un concetto chiave di Handshake è che mira a decentralizzare o ridurre la dipendenza da Internet Corporation for Assigned Names and Numbers (ICANN).




 

Community Italia

LOGO-HNS - Italia.png