Elk Finance

$ELK

LogoElkFinance.jpg
  • Twitter
Elk Finance è un progetto nascente che si pone nell'area dell'interoperabilità fra blockchain. L'obiettivo del team, strutturato come una vera e propria start up, è quello di costruire un ecosistema che permetta spostamenti immediati di valore fra diverse blockchain con una gestione totalmente decentralizzata, sia dal punto di vista delle decisioni di sviluppo (DAO), sia per quanto riguarda i nodi di rete. Da marzo a settembre 2021, Elk Finance ha integrato nel suo Dex ben 6 chain: Binance Smart Chain, Polygon, Fantom, Avalanche, Heco, xDai. Nel futuro prossimo sono in arrivo molte altre integrazioni, EVM e non. L'obiettivo finale, che sarà possibile grazie alla particolare struttura della liquidità di Elk Finance, sarà quello di permettere direttamente gli scambi fra token giacenti su blockchain diverse, come potrebbero essere FTM su rete Fantom e AVAX su rete Avalanche.
Elk Finance conierà la prima stablecoin nel mondo delle criptovalute con lo stesso contratto per ogni blockchain, permettendo il minting su una blockchain e l'utilizzo della stablecoin appena coniata su di un'altra.


PRINCIPALI PUNTI DEL PROGETTO :

- $ELK è un token che gira con lo stesso contratto su tutte le chain di ELk Finance, per ora integrate 6 in 6 mesi, questo mese la settima

- tokenomics interessante perchè i 42 milioni totali andranno splittati su tutte le chain integrate

- minterà la sua Stable CHFT, prima stablecoin al mondo ad avere lo stesso contratto su più chain. Completamente decentralizzata/non collateralizzata da stable centralizzate.

- ha una sua blockchain che permette lo spostamento degli Elk da una chain all'altra, con nodi in futurio decentralizzati

- tutte le farm hanno $ELK nella coppia, che a sua volta è interoperabile fra chain: questo permetterà gli swaps crosschain, letteralmente swappare BNB su BSC con FTM su Fantom.

- Governance con DAO

Community Italia

LogoElkFinance.jpg