Partecipa al corso base su Bitcoin e Criptovalute

Bitcoin e le criptovalute possono essere un'opportunità per te e il tuo business.

Iscriviti al corso Criptolario, approfitta dell'offerta dedicata a te e diventa un esperto di Bitcoin e Criptovalute.

 

Compila il form in basso e verrai ricontattato tramite SMS da un nostro operatore per fissare un appuntamento telefonico ed avere tutte le informazioni sul corso.

Logo.png

Voglio essere ricontattato!

Il tuo modulo è stato inviato!

Perchè BitCoin

- Pagamenti immediati senza intermediazione

- Velocità di trasferimento dei fondi

- Costi ridotti delle operazioni di trasferimento

- Hai la reale proprietà dei tuoi Bitcoin

- Non genera inflazione

Bitcoin report - 512.png
Bitcoin digital money - 512.png

Pagamenti immediati senza intermediari

Bitcoin non necessita di nessuna intermediazioni da parte di istituti o enti esterni. Grazie alla tecnologia Blockchain è la rete stessa che convalida le transazioni tramite un sistema chiamato Proof-Of-Work.

Con Bitcoin non è possibile bloccare fondi o trasferimenti. Sei tu il vero proprietario dei tuoi  soldi.

Velocità di trasferimento

Convalidare una transazione su rete Bitcoin richiede in media 10 minuti. Un tempo sicuramente inferiore a quello di un normale bonifico ma che certamente non è indicato per una transazione di vendita.
Proprio per questo è stato creato un protocollo di trasferimento che riduce notevolmente i costi di convalida di una transazione a pochi secondi. Stiamo parlando di Lightning Network!

Bitcoin speed fast - 512.png

Costi ridotti per i trasferimenti

I costi dei trasferimenti in Bitcoin non sono fissi e dipendono da un sacco di fattori fra cui il valore di Bitcoin nel momento del trasferimento. Possiamo però considerare la media di trasferimento nell'ultimo anno che si è attestata intorno ai 2$ per singola transazione. Il costo è in linea con depositi e invii su Carta di Credito dei circuiti convenzionali (i bonifici sono gratuiti a patto di non farli istantanei).

Perchè, allora, si parla di costi ridotti di trasferimento? 
Anche in questo caso viene in nostro aiuto il protocollo Lightning che oltre a ridurre le tempistiche di trasferimento riduce anche i costi di transazione a meno di 0,01$.

I Bitcoin sono VERAMENTE tuoi

Non appoggiandosi a nessun ente o istituto esterno la reale proprietà dei tuoi fondi è tua. I modi di conservare ed avere a portata di mano i Bitcoin sono diversi, ognuno con pro e contro e, quindi, ognuno più adatto a determinati utilizzi e meno ad altri.

Conoscere Bitcoin, come si usa e come si conserva è importantissimo per evitare di subire truffe o perdite.
La proprietà è tua, ma anche la responsabilità di non perderli.

Bitcoin cash - 512.png
Bitcoin balance - 512.png
Bitcoin King - 512.png

Bitcoin non è inflazionistico

Negli ultimi tempi stiamo imparando bene cosa significhi la parola "inflazione" e quanto un sistema monetario inflazionistico possa essere "pericoloso" in determinate circostanze. Il controllo sulla quantità di denaro stampabile mina direttamente il valore del denaro stesso.

Bitcoin è diverso!

Il bitcoin è stato progettato per avere un numero massimo di monete, fissato a 21 Milioni. Questo limite garantisce l'assenza di inflazione e un valore che, a parte la volatilità del mercato che tende ad avere escursioni sempre minori, non potrà essere manipolato da nessuno.