Algorand

$ALGO

ALGORAND.jfif

Algorand è una piattaforma di valuta e transazioni digitale scalabile, sicura e decentralizzata.

Algorand (ALGO) è una rete di criptovaluta focalizzata sui pagamenti e sugli smart contract che ha una solida base nella ricerca scientifica.

Supportata da un team estremamente istruito ed esperto, la piattaforma Algorand ha ricevuto investimenti da entità importanti e mostra ottime promesse come criptovaluta di prossima generazione.

Algorand (ALGO) è stata fondata nel 2017 dal professore del MIT e vincitore del premio Turing Silvio Micali nel 2017.

Chief Executive Officer (CEO) del progetto è Steve Kokinos, dirigente tecnologico con sede a Boston che è co-fondatore ed ex CEO di Fuze. La società dietro lo sviluppo del progetto è Algo Capital.

Algorand ha uno scopo fondamentale per la sua esistenza: migliorare i fondamenti dell’attuale paradigma blockchain per fornire ciò che il team ritiene sarà lo strato base più adatto per il futuro dello sviluppo legato alla blockchain. In primo luogo, intende farlo con un algoritmo di consenso che definisce Pure Proof-of-Stake (un modello migliorato di Proof-of-Stake).

Il nome del progetto deriva dalla “casualità algoritmica che utilizza… per scegliere un insieme di verificatori che sono incaricati di costruire il prossimo blocco di transazioni valide”.

Algorand è una risposta diretta all’inefficienza computazionale e alla tendenza della Proof-of-Work (prova di lavoro) di Bitcoin, che potrebbe condurre alla centralizzazione del mining.

Con un focus primario sugli sviluppatori e sulle loro esigenze, il repository di nodi di Algorand è stato di provenienza aperta ed è disponibile al pubblico. Algorand offre un solido set di strumenti per sviluppatori, analisi DApp attraverso una partnership con Flipside Crypto e ha una serie di partner che si basano sulla loro blockchain, tra cui OTOY, Syncsort, TOP Networks, Asset Block e altro.

Community Italia

ALGORAND.jfif